17 Settembre 2018

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Sicuramente la prima esibizione in pubblico! Avevo 5 anni, ed era molto difficile anche solo sedersi al pianoforte: ricordo il papà che doveva regolare lo sgabello e poi piazzarmici sopra!! Come mai hai iniziato a suonare uno strumento musicale? …

Fortissimissimo 2018: Intervista a Luca Buratto Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della vostra vita legato alla musica che ti viene in mente? Mariechristine:Ascoltare i Berliner diretti da Karajan su un vecchio VHS. Fabio:Papà suonare il pianoforte e la fisarmonica. Virginia:Il vinile delle Quattro Stagioni di Vivaldi che i miei genitori ascoltavano spesso la domenica mattina. Come mai avete iniziato a suonare …

Fortissimissimo 2018: Intervista al Trio Quodlibet Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? La ninna nanna che mi cantavano tutte le sere per farmi addormentare e la “canzoncina dei nomi”, quelli di tutti i bambini della scuola materna con cui ci salutavamo ogni mattina in classe. Come mai hai iniziato a suonare …

Fortissimissimo 2018: Intervista a Lavinia Bertulli Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Gennaro: Mi viene in mente il mio primo concorso musicale ad Altamura, tra i tanti iscritti sei sarebbero tornati la settimana dopo per la finale mentre altri sei furono premiati per aver raggiunto la semifinale. Ci rimasi malissimo perché non …

Intervista a Gennaro Cardaropoli e Alberto Ferro Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Ricordo che mio padre suonava spesso il pianoforte per me e mio fratello, e che gli giravamo le pagine. Fu il mio primo contatto con Beethoven, Chopin, Schubert, Mozart e Bach. Come mai hai iniziato a suonare uno strumento …

Fortissimissimo 2018: Intervista a Filippo Gorini Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Le canzoni di Elton John che i miei mettevano su per farmi addormentare da piccolissimo. Come mai hai iniziato a suonare uno strumento musicale? Per caso: quando avevo cinque anni ho chiesto per Natale una tastiera giocattolo, sulla quale …

Fortissimissimo 2018: Intervista a Francesco Granata Leggi altro »