9 Luglio 2019

Qual è il primo ricordo della vostra vita legato alla musica che vi viene in mente? Il nostro primo ricordo è legato alla nostra famiglia quando nostro padre violinista provava con le sue sorelle e i suoi colleghi musicisti prima di ogni concerto. Piccolissimi, ascoltavamo in silenzio per ore e ore… Insomma, a casa si …

Intervista a Ferdinando e Angela Trematore Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Vengo da una famiglia di musicisti, il primo ricordo musicale che ho forse risale a quando da piccolo, correndo e giocando in casa, rimanevo quasi incantato dai suoni che provenivano dal salotto, dove i miei genitori provavano. Poi quando …

Intervista a Gianluca Montaruli Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? E come mai hai iniziato a suonare uno strumento musicale? Mia nonna materna suonava il pianoforte, uno dei miei primi ricordi legati alla musica è legato all’andare a casa sua e sentirla suonare le Consolazioni di Liszt. Mi ricordo …

Intervista a Gabriele Strata Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? I pianti isterici nascosto dietro la gonna di mia madre perché non mi sentivo bravo. E subito dopo la felicità nel ricevere il primo applauso. Come mai hai iniziato a suonare uno strumento musicale? Puro caso. I miei genitori …

Intervista a Samuele Telari Leggi altro »