16 Gennaio 2020

Nel 2020 ricorrono i cento anni dalla nascita di Piero Farulli (1920-2012), violista per oltre trent’anni del leggendario Quartetto Italiano e ideatore, fondatore e direttore della Scuola di Musica di Fiesole. Convinto della capacità della grande musica di ispirare l’umanità a creare una società più solidale e armonica, Farulli ha sempre combattuto perché quest’arte venisse …

Farulli 100 Leggi altro »

Per la stagione 2019-2020 presenterete due programmi – uno per quartetto solo, l’altro con pianoforte – che accostano lavori di compositori con diversi caratteri e provenienza. Come li avete impaginati? Il primo dei programmi è pensato per varietà e contrasto, e il secondo in assoluta coerenza stilistica e storica. Entrambe sono logiche assolutamente valide quando …

Quartetto Prometeo | Intervista a Francesco Dillon Leggi altro »

Ci racconta com’è nato il progetto “Invito alla danza”? Si tratta della mia terza incisione per Deutsche Grammophon. È un programma di cui avevo avuto una vaga idea già qualche anno fa, quando mia figlia studiava danza, ed è nato in maniera molto naturale. Sono partito da alcuni brani che avevo già in repertorio e …

“Invito alla danza” | Intervista a Giuseppe Albanese Leggi altro »