9 Dicembre 2020

Stiamo vivendo un momento molto difficile in questo momento, soprattutto per quanto riguarda i concerti e il contatto tra artisti e pubblico. Pensa che questo momento in qualche modo cambierà alcuni aspetti del sistema musicale? Ha qualche suggerimento su quali sono le modifiche più necessarie da fare? Penso che saremo tutti molto grati quando potremo …

§ Intervista | Andreas Ottensamer Leggi altro »

Rosalyn Tureck venne a Firenze nel gennaio 1993 per tenere una masterclass all’Accademia Bartolomeo Cristofori e, in quell’occasione, debuttò per gli Amici della Musica di Firenze. Durante il concerto alla Pergola, alla Tureck accadde l’incubo di tutti i pianisti: ebbe un vuoto di memoria durante l’esecuzione delle Goldberg. Si dice che avere un vuoto di …

Le Goldberg infinite di Rosalyn Tureck Leggi altro »

Il 23 gennaio 1993 la pianista americana Rosalyn Tureck (1913-2003), all’età di ottant’anni, fa il suo debutto agli Amici della Musica di Firenze in un concerto in collaborazione con l’Accademia Bartolomeo Cristofori. Apprezzata in tutto il mondo per le sue esecuzioni del repertorio bachiano per tastiera, la pianista sceglie di inaugurare la sua presenza fiorentina …

§ Archivio musicale | Rosalyn Tureck e le Variazioni Goldberg Leggi altro »