10 Settembre 2021

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Emergono tra i ricordi le sonate di Scarlatti suonate al clavicembalo da Scott Ross: me le faceva ascoltare mio padre quando ero bambino. Cosa ti ha spinto a iniziare a suonare uno strumento musicale? La curiosità nei confronti di …

Intervista a Giovanni Bertolazzi Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della vostra vita legato alla musica che vi viene in mente? Kevin: Ho ricordi confusi riguardo a come sia entrato in contatto con la musica, probabilmente già da piccolo apprezzavo molto, visto che i miei genitori mi soprannominavano Kevin “Bum Bum”, per la mania di percuotere oggetti e generare suoni …

Intervista a Kevin Spagnolo e Simone Rugani Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della vostra vita legato alla musica che vi viene in mente? Giulia: Il primo ricordo legato alla musica che mi viene in mente è quando mia nonna mi portava fin da piccolissima insieme a mia sorella al Teatro dell’Opera di Roma. È lì che ho iniziato a sviluppare la mia …

Intervista a Ivos Margoni e Giulia Loperfido Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della vostra vita legato alla musica che vi viene in mente? Ivos: Ricordo al rientro dalla scuola quando avevo sei anni di aver trovato i miei genitori con la custodia di un violino tra le mani, e io al settimo cielo capii subito che si trattava di uno stumento musicale. …

Intervista al Trio Eidos Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della vostra vita legato alla musica che vi viene in mente? Antonino: La Bohème di Puccini che ho ascoltato dal vivo a cinque anni al Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina. Misia: Ero piccolissima, ricordo un CD che i miei genitori mettevano sempre durante il giorno di Natale, contenente il Concerto …

Intervista al Quartetto Werther Leggi altro »