13 Settembre 2022

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Patrizio La Placa: La prima esperienza “musicale” di cui ho memoria risale a quando avevo 4 anni, durante la recita di fine anno scolastico alla scuola materna. Ricordo che la maestra decise di organizzare uno spettacolo in cui noi bimbi …

Intervista a Patrizio La Placa e Lorenzo Carulli Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Emma Arizza: Le meravigliose colonne sonore dei cartoni Disney! E poi ho un ricordo di me da piccola sul divano insieme a tutta la mia famiglia, mentre ascoltiamo il concerto di Capodanno da Vienna trasmesso in televisione. Stefano Marzanni: Ho un …

Intervista a Emma Arizza e Stefano Marzanni Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Marta Pacifici: Tralasciando frammenti delle canzoni che cantavano i miei genitori per farmi addormentare o di quelle che poi ho ascoltato quando frequentavo la scuola materna, direi che i primi ricordi nitidi e importanti risalgono ai miei sei anni e …

Intervista all’Ensemble Concerto Regio Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Ruggiero Fiorella: Quando all’asilo studiavamo i nomi delle note associati ai colori, e ancora adesso penso alle armonie con quei colori (viola, rosso, marrone, giallo, verde, blu, nero dal do al si).Damiano Isola: Quando ero in pancia di mia madre ci …

Intervista al Trio Ad Libitum Leggi altro »

Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente? Andrea: All’età di 4 anni circa, ho assistito ad un concerto di un trio jazz nel mio paese: fisarmonica, chitarra e batteria. In quell’occasione mi sono innamorato della fisarmonica e qualche anno dopo decisi di iniziare a studiarla. Il destino …

Intervista al Virtuosity Duo (Andrea Di Giacomo e Valerio Russo) Leggi altro »