MILANO SAXOPHONE QUARTET

Fortissimissimo

MILANO SAXOPHONE QUARTET
Damiano Grandesso sax soprano
Stefano Papa sax contralto
Massimiliano Girardi sax tenore
Livia Ferrara sax baritono

ZATTERA: Omuamaua
GLAZUNOV: Quartetto op. 102
LAGO: Da “Ciudades”, Addis Abeba / Montevideo / Cordoba / Sarajevo
ESCAICH: Tango Virtuoso

Il Milano Saxophone Quartet è presente nel panorama musicale internazionale dal 2010. Grazie alla formazione dei suoi musicisti sotto la guida dei più illustri maestri in Francia, Austria e Italia, il Quartetto ha sviluppato e affinato virtuosismo unito a una musicalità al cento per cento “made in Italy”, oggi apprezzata ovunque.
Il Milano Saxophone Quartet ha suonato presso numerose sale da concerto, come il Teatro Civico di Alghero, Teatro Ristori di Verona, Teatro Dell’Arte di Milano, Teatro Vittoria di Torino, Belgrade Philharmonic Hall, Teatro Civico di Schio, Teatro Secci di Terni, Teatro Comunale di Vicenza, Teatro Zandonai di Rovereto e Filarmonica di Trento. È stato ospite di istituzioni quali MITO Settembre Musica, Musica Riva Festival, Alpen Classica Festival, Opera Estate, Società del Quartetto di Milano, Società del Quartetto di Vicenza, Società del Quartetto di Vercelli, Palazzo Marino in Musica, Lake Como Festival, Temporada de Musica da Camera UTEM (Cile), Cile Saxfest, Vienna Saxfest, Musica Riva Festival, Associazione Filarmonica Umbra, e molte altre.
Interessato al repertorio sia classico che contemporaneo, il Milano Saxophone Quartet ha al suo attivo prime esecuzioni e incisioni di compositori come Mario Pagotto, Sandro Fazzolari, Maarten De Splenter, Alberto Schiavo, Giovanni Bonato.
Il Quartetto ha registrato gli album “Musica Ficta” per ARS e “Rispetti e Strambotti” per Amadeus Arte. Inoltre, collabora attivamente a progetti crossover con Antonella Ruggiero, Giorgia Antonelli (Strappatempo) e il Coro Sasso Rosso.
Il Milano Saxophone Quartet suona ance D’Addario ed è artista Selmer e LefreQue.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=GFqR2NdwNC0[/embedyt]