QUARTETTO WERTHER

Fortissimissimo

QUARTETTO WERTHER
Misia Jannoni Sebastianini violino
Martina Santarone viola
Vladimir Bogdanovic violoncello
Antonino Fiumara pianoforte

MAHLER: Quartettsatz in la minore
HUBER: Quartetto n. 2 in mi maggiore op. 117, “Waldlieder”
STRAUSS: Quartetto in do minore op. 13

Vincitore del Terzo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Trio di Trieste” e del Primo Premio al Concorso “A. Burri” 2019, il Quartetto Werther, fondato a Roma nel 2016, è stato ammesso alle fasi finali del 10th Osaka International Chamber Music Competition 2020.
Realtà emergente del panorama cameristico italiano, ha già all’attivo numerosi concerti e collaborazioni con importanti festival e associazioni concertistiche, tra cui l’Unione Musicale di Torino, Bologna Festival, Perugia Musica Classica, Istituzione Universitaria dei Concerti, Accademia Filarmonica Romana, Società Umanitaria di Milano, Fondazione Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro, Festival dei Due Mondi, Paganini Genova Festival, Oratorio del Gonfalone, Fondazione Luigi Bon.
Dal 2018 il Quartetto è sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali, grazie alla quale ha debuttato in Russia presso la Moscow International House of Music e si è esibito al Teatro Ristori di Verona, Teatro La Fenice, Teatro Sociale di Como, Conservatorio di Venezia, Teatro Civico di Varallo e Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze.
Secondo classificato e unica formazione italiana sul podio sia del Concorso Internazionale di Musica da Camera – Premio “Boccherini” di Lucca che del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”, ha vinto il Primo Premio assoluto al XV Città di Magliano Sabina, al XVIII Riviera Etrusca di Piombino, al XXIV “G. Rospigliosi” di Lamporecchio, al XXV Città di Padova.
Dopo essersi perfezionato nel 2016 presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del Trio di Parma, il Quartetto ha ottenuto il Master di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Parma.
Membro dell’Avos Chamber Music Project, il Quartetto si sta perfezionando con P. Maurizzi presso il Conservatorio di Parma e con P. Jüdt.
Il Quartetto Werther, insieme al Trio Chagall, è vincitore dell’edizione di Fortissimissimo 2020.