ANNA BODNAR, fisarmonica – GIANMARCO FRANCESCHINI, percussioni – BOREN WEN, fisarmonica – IRENE SQUIZZATO, fisarmonica – YIRAN YUAN, sax

Fortissimissimo

Allievi del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze

Intorno alla fisarmonica

ANNA BODNAR fisarmonica
GIANMARCO FRANCESCHINI percussioni

LUNDQUIST: Duell

BOREN WEN fisarmonica

MAKKONEN: Tango toccata
ANGELIS: Etude

IRENE SQUIZZATO fisarmonica
YIRAN YUAN sax

ITURRALDE: Suite Hellenique

Anna Bodnar (Odessa, 1993) inizia, a otto anni, a suonare la fisarmonica e la chitarra classica presso la scuola di musica locale. Nel 2008 continua lo studio della fisarmonica classica con V.V. Kasianov e, nel 2012, si diploma in fisarmonica e come Artista e Direttore d’Orchestra di Strumenti Popolari Russi e inizia lo studio all’Accademia Nazionale “A.V. Nezhdanova” con V. Murza, dove si laurea nel 2017. Dal 2019 frequenta il Biennio di Fisarmonica al Conservatorio di Firenze sotto la guida di Ivano Battiston.

Gianmarco Franceschini (Firenze, 1994) si è diplomato in Strumenti a Percussioni al Conservatorio di Firenze nel 2020, sotto la guida di Domenico Fontana, con il massimo dei voti e la lode. Si è esibito come percussionista con l’Orchestra della Toscana, Orchestra Giovanile di Tirana, Orchestra del Carmine, Orchestra Cupiditas e Filarmonica Rossini di Firenze.

BoRen Wen (Lanzhou, 1996) ha frequentato in Cina il Triennio di fisarmonica con il Maestro Chang Chen. È stato premiato nel 2017 e 2019 al concorso “YingWuBei” e, nel 2018, al “Chen Du Meishi”, giornata dell’arte della fisarmonica. Ha ottenuto il Terzo Premio al contest per il 70º China Anniversary Division, nella categoria Senior Classical. Attualmente frequenta il Biennio di Fisarmonica sotto la guida di Ivano Battiston. Nel 2021 si è classificato al terzo posto al Premio Nazionale delle Arti.

Irene Squizzato (Mirano, VE, 1997) ha iniziato lo studio della fisarmonica con Enrico Palù e, successivamente, con Mirko Satto e Miranda Cortes. Nel 2020 ha conseguito il Diploma Accademico di I livello sotto la guida di Ivano Paterno. Attualmente frequenta il Biennio nella classe di Ivano Battiston. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, classificandosi sempre sul podio. Collabora stabilmente con la Fisorchestra Armonia e il New Modern Quintet.

Yiran Yuan (Shannxi, 1994) ha cominciato a studiare sassofono a dieci anni con il Maestro Zhang Guoqiang e, nel 2017, si è diplomato presso il Conservatorio di Xi’ An in Cina. Nel 2017-2018 ha studiato al Conservatorio di Perpignan (Francia) sotto la guida di Radeak Knop e si è perfezionato con Claude Delangle. Dal 2019 frequenta il Corso Accademico di II livello al Conservatorio di Firenze sotto la guida di Roberto Frati.