TRIO LIBRA

Fortissimissimo

 

SCHUBERT: Trio (Sonata) in si bemolle maggiore D28; Notturno in mi bemolle maggiore D897; GRIEG: Andante con moto in do minore; DVOŘÀK: Trio Dumky op. 90

 

DEBORA TEMPESTINI, pianoforte
ROXANA LIGIA VISINESCU, violino
GIACOMO PETRUCCI, violoncello

Il Trio Libra è composto da musicisti di diversa formazione e provenienza.

Debora (1995) inizia lo studio del pianoforte a sei anni e si forma prima al Conservatorio di Livorno, poi a Parigi e al Conservatorio di Firenze studiando con Stefano Fiuzzi e Maria Teresa Carunchio; nel frattempo, frequenta masterclass tenute da Bruno Canino, Pier Narciso Masi, Pietro Rigacci, Daniel Rivera e Alan Weiss.

Roxana (1985) ha una formazione internazionale: studia violino a Bucarest e, in seguito, alla Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Vienna, alla Hochschule der Künste di Berna e, dal 2014, frequenta il Triennio Strumentale al Conservatorio Cherubini, sotto la guida di Claudio Maffei.

Giacomo (1994) si avvicina alla musica a sei anni iniziando con il pianoforte e, a dodici, passa allo studio del violoncello con Lucio Labella; dopo la maturità frequenta i Conservatori di Bolzano e di Firenze, dove attualmente è iscritto al Triennio di Violoncello.  

Il Trio si è formato nel 2015 nella classe di musica da camera del Conservatorio di Firenze di Rolando Russo: da quel momento hanno creato un ensemble affiatato e vorace di musica da camera.