Gli Amici della Musica di Firenze chiuderanno la stagione concertistica al Teatro del Maggio con due straordinari concerti fuori abbonamento proponendo i recital di due leggende viventi del Pianoforte: MURRAY PERAHIA mercoledì 30 maggio e GRIGORY SOKOLOV lunedì 11 giugno.
Una passione per il pianoforte che inizia a quattro anni e che in breve porta Murray Perahia nell’Olimpo della tastiera. Una discografia ricchissima lungo quaranta intensi anni di carriera, recentemente festeggiati dalla ristampa in cofanetto dei suoi primi 68 dischi.
Grigory Sokolov ha mezzo secolo di carriera. Interprete di un repertorio vastissimo, che si estende dal Medioevo ai compositori contemporanei, da tempo dedica la sua attività concertistica esclusivamente ai recital per pianoforte.
I biglietti sono già in vendita presso le biglietterie del Teatro della Pergola, del Teatro del Maggio e i punti vendita BoxOffice Toscana. On-line su www.boxol.it e www.operadifirenze.it
Per gli abbonati alla stagione concertistica 2017/2017 degli Amici della Musica di Firenze sconto del 20% sul prezzo del biglietto intero di ogni settore.