YSÉ DASTUGUE, chitarra – LUCA MICHELETTO, chitarra

SABATO 28 SETTEMBRE 2024, ore 18
RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE GARIBALDI, FIGLINE E INCISA VALDARNO

COSTE: Les Soirées d’Auteuil, op. 23
HETU: Suite pour Guitare, op. 41
SATIE: Gnossienne n. 1
TURINA: Sevillana
MUSORGSKIJ: Quadri di un’esposizione (arr. Yamashita)

È possibile prenotarsi gratuitamente a tutti gli eventi di Fortissimissimo Metropolitano in programma a Figline e Incisa Valdarno cliccando QUI

Concerto in collaborazione con il Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca

Ysé Dastugue è un talentuoso chitarrista che ha ricevuto una prestigiosa formazione di respiro internazionale. Ha studiato chitarra in Francia con Benoît Albert, in Spagna con Francisco Bernier e ha terminato il suo percorso di studi in Italia sotto la guida di Giampaolo Bandini. La sua carriera concertistica l’ha visto esibirsi in importanti festival internazionali, come il “Paganini Guitar Festival”, gli “Incontri Chitarristici di Gargnano”, il “Festival de la Guitarra de Sevilla” e il festival “Toulouse Guitare”. Ysé Dastugue ha ottenuto riconoscimenti significativi in diversi concorsi internazionali, vincendo il primo premio al Concorso “Niccolò Paganini” di Parma nel 2023, al Concorso “Mantovani” di Follonica nel 2024, al Concorso “Paolo Ambroso” di Rovigo nel 2022 e al Concorso “Federico Orsolino” di Genova nel 2023. Ysé Dastugue è un artista D’Addario.

Luca Micheletto inizia gli studi di chitarra a sei anni e si forma al Conservatorio di Cagliari nelle classi di Luigi Mazzullo, Stefano Brondi e Flaviano Dessalvi, con il quale completa il suo percorso di studi con il massimo dei voti e la lode. Ha tenuto concerti presso il Museo MAN di Nuoro, l’Auditorium del Carmine e la Casa della Musica di Parma, il Teatro Lirico di Cagliari e il Palazzo UNESCO di Parigi. Tra il 2018 ed il 2019 ha frequentato il Master di II livello al Conservatorio di Parma con Oscar Ghiglia, Elena Papandreou, Lorenzo Micheli, Massimo Felici, Giampaolo Bandini, Matteo Mela, Maurizio Grandinetti, Pavel Steidl, Pablo Márquez e Stefano Grondona, ottenendo il titolo con il massimo dei voti e menzione speciale.Collabora con il Conservatorio di Cagliari per diverse iniziative, tra cui la pubblicazione del disco Portrait, omaggio al compositore Franco Oppo. Negli ultimi anni è stato docente di chitarra presso i Licei Musicali “F. Fois” di Cagliari e “B. Croce” di Oristano. Attualmente si sta perfezionando al Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca con Giampaolo Bandini.

Data

28 Set 2024

Ora

18:00

Turni

Fortissimissimo Metropolitano

Luogo

Ridotto del Teatro Comunale Garibaldi, Figline e Incisa Valdarno