RITRATTI | ROBERTA VACCA

DOMENICA 9 MARZO 2025, ore 18:30
MAD – Murate Art District

ROSARIA ANGOTTI soprano
ALESSANDRO MASTRACCI violoncello
LAURA SEBASTIANI pianoforte

VACCA: La corda barocca, per pianoforte preparato; Seven
BACH: Sinfonia a tre voci n. 7 in mi minore, BWV 793, per pianoforte
CASTELNUOVO-TEDESCO: Thy Bosom is Endeared with All Hearts
VACCA: My fair Lady, per soprano e pianoforte
CASTELNUOVO-TEDESCO: To me, fair friend, you never can be old (arr. per soprano e violoncello di R. Vacca)
VACCA: Dark Sun
BEETHOVEN: Sonata n. 14 in do diesis minore, op. 27 n. 2 (I movimento), per pianoforte
VACCA: L’ombra che il suono perpetua
SCHUMANN: Fantasiestücke, op. 73, per pianoforte e violoncello
VACCA: Come un’orazione, per violoncello e voce ad libitum; Ris, patàn’e coz, versione per soprano, pianoforte, violoncello e batteria di cucina
 (con pubblico ad libitum) a cura di Jacopo Petrucci

Pianista e compositrice, Roberta Vacca è docente di ‘Teoria, Ritmica e Percezione Musicale’ presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, dove ha compiuto anche i suoi studi musicali, oltre l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’Accademia Chigiana, con Azio Corghi. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti Nazionali e Internazionali, compositrice residente presso la Mac Dowell Colony (U.S.A.), presso la Fondazione per le Lettere e per le Arti di Bogliasco e presso la Residenza d’Artista “Le Ville Matte”, ha al suo attivo diversi lavori, eseguiti in Italia e all’estero, presenti in raccolte e monografie discografiche di varie etichette. Suoi lavori sono pubblicati da Ars Publica, Twilight, MEP e RAI. Collabora con vari artisti per progetti sull’arte visiva. Nel 1995 ha fondato il Gruppo Teatrale Burattinmusica con cui cura produzioni basate sul teatro musicale di figura.

Foto © Luigi Cardi