Annullato | LUIGI PIOVANO, violoncello – ANTONIO PAPPANO, pianoforte

SABATO 16 DICEMBRE 2023, ore 16
TEATRO DELLA PERGOLA

Gli Amici della Musica di Firenze comunicano che, per una sopraggiunta indisponibilità degli artisti, il concerto del 16 dicembre con Luigi Piovano e Antonio Pappano è annullato.  Verrà sostituito con un recital pianistico di Lilya Zilberstein con musiche di Ravel, Chausson, Czerny, Rachmaninov.

Maggiori informazioni per gli abbonati e per i possessori del biglietto saranno comunicate sul sito degli Amici della Musica di Firenze nella sezione dedicata alla biglietteria.

BRAHMS: Sonata n. 1 in mi minore, op. 38
RACHMANINOV: Sonata in sol minore, op. 19

L’incontro fra Luigi Piovano e Antonio Pappano è avvenuto quasi vent’anni fa, al Tuscan Sun Festival di Cortona, in Toscana, suonando il Trio op. 8 di Brahms insieme a Dmitri Sitkovetsky. Quando nel 2005 Pappano è stato nominato direttore musicale dell’Orchestra di Santa Cecilia a Roma – di cui Piovano era ed è primo violoncello solista – i due si sono ritrovati e hanno iniziato a suonare regolarmente in duo per almeno due o tre concerti a stagione: a Roma per l’Accademia di Santa Cecilia, a Firenze per gli Amici della Musica, a Milano per le Serate Musicali, a Bologna per Musica Insieme, a Perugia per gli Amici della Musica, al Ravello Festival, al Bozar di Bruxelles, ma anche a Brescia, Como, Pisa, Ravenna, L’Aquila, Mestre…
A settembre 2020 l’etichetta Arcana ha pubblicato il primo CD del duo: le due Sonate di Brahms e le due Romanze di Martucci.

Foto © Musacchio Ianniello e Pasqualini