fbpx

BIAGIO CAVALLO, sax contralto, live electronics – SIMONE FARACI, live electronics – SIMONE GRANDE, chitarra elettrica, live electronics

Fortissimissimo

Musica isola. Tre progetti per un performer elettroacustico in solo

CAVALLO: /Test #3/, per sax contralto e live electronics
FARACI: Ex machina | Echo, per live electronics
GRANDE: Mani rotte, per chitarra elettrica e live electronics

Concerto a cura di Tempo Reale

Biagio Cavallo è un musicista e sound artist con base a Bologna. Inizia la sua formazione musicale studiando sassofono e clarinetto e, parallelamente, si interessa al suono e alla musica di ricerca. Dopo una Laurea di I Livello in musica elettronica, attualmente frequenta il biennio di Sound Design al Conservatorio di Bologna. Si occupa di live performance, composizioni e audiovisivi, sviluppando la propria ricerca sull’improvvisazione e sulla continua sperimentazione. È co-fondatore di ECB~ e di Senza Distinzione di Genere Lab, due realtà bolognesi dedicate alla musica di ricerca.

Simone Faraci è un musicista siciliano di base a Bologna. La sua attività si concentra sull'improvvisazione, la musica per la danza e il teatro, il paesaggio sonoro e la didattica. Come improvvisatore ha suonato con Francesco Giomi e Alvin Curran, e collabora con il Tempo Reale Electroacoustic Ensemble. Dal 2017 sviluppa la sua ricerca sull'improvvisazione elettroacustica con il collettivo Minus. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album solista, Echo ex Machina (Slowth Records). Dal 2019 è coordinatore delle attività didattiche di Tempo Reale. Insegna Composizione Musicale Elettroacustica al Conservatorio di Cuneo, e nel Biennio di Improvvisazione Elettroacustica del Conservatorio di Bologna.

Simone Grande è un musicista e compositore siciliano. Opera a Bologna nel dominio della sperimentazione attraverso la composizione per danza e l’improvvisazione per chitarra e oggetti. L’indagine e lo studio del repertorio classico ed elettroacustico diventano la base per la creazione di nuove strutture e strumenti per l’esecuzione dal vivo, l’improvvisazione e la musica fissata su supporto.

Ph. © Simone Petracchi/The Factory Prd


Event Booking Form

About Post Author

luisa