DUO MARILÙ

Fortissimissimo

“Timbri francesi”
DEBUSSY: Prélude à l’après-midi d’un faune
GAUBERT: Sonata n. 3
GODARD: Suite de trois morceaux
GAUBERT: Madrigal
ROUSSEL: Joueurs de flute op. 27
POULENC: Sonata

DUO MARILÙ
Luna Vigni flauto
Marianna Tongiorgi pianoforte

Luna Vigni (flauto) e Marianna Tongiorgi (pianoforte) sono due giovani e promettenti musiciste classiche italiane che hanno perfezionato i loro studi come duo presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Gianpaolo Pretto. Il Duo Marilù, toscano di nascita, si è formato nell’agosto 2016 grazie a una preziosa intesa personale e musicale che ha portato le due musiciste in poco tempo a intraprendere un’intensa attività concertistica in varie parti d’Italia. Nel 2016 il Duo è stato finalista al Concorso Internazionale “Luigi Nono” di Venaria Reale, nel 2017 ha ottenuto il Secondo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera “G. Rospigliosi” e il Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Rovere d’oro”. Cimentandosi in un vasto repertorio, il Duo Marilù ha tenuto concerti per l’Associazione Etruria Classica, per la rassegna “Corti, Chiese e Cortili” e, a Spoleto, per il 60° Festival dei Due Mondi.
Il progetto artistico del Duo è quello di presentare la duttilità della formazione flauto e pianoforte, spaziando dal repertorio originale alle fantasie sui temi del repertorio operistico.

Luna Vigni (1998) sta frequentando il Master of Arts in Specialized Performance con Felix Renngli presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, come il Premio Virtuoso (Mozarteum, Salisburgo) e Rising Star 2018. Ha suonato nell’Orchestra Giovanile Italiana, nella Jugend Mahler Orchester, nell’Accademia Teatro alla Scala, nell’Orchestra della Svizzera Italiana e, dal 2020, collabora con l’Orchestra Gürzenich di Colonia.

Marianna Tongiorgi (1993), dopo il diploma in pianoforte, ha conseguito il diploma di Corso Superiore presso la Schola Cantorum di Parigi, il diploma in Musica da Camera presso l’Accademia Pianistica di Imola e la Scuola di Musica di Fiesole. Vincitrice di oltre 25 concorsi nazionali e internazionali, come pianista accompagnatrice collabora regolarmente con la Fondazione Accademia di Imola, con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’Accademia Internazionale ICONS.