
LAURA MARZADORI, violino – ANDREA OBISO, violino
Turno A, C
SPOHR: Duo Concertante in re maggiore, op. 67 n. 2
YSAŸE: Sonata n. 3 in re minore
GLIÈRE: Duetti, op. 49 (selezione)
YSAŸE: Sonata n. 6 in mi maggiore
PROKOF’EV: Sonata in do maggiore per due violini, op. 56
SOLLIMA: Suite Case (selezione)
Musicista eclettica, ospite al Festival di Sanremo 2023 con il rapper Lazza e Emma, Laura Marzadori è primo violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano, dove ha vinto il concorso a soli 25 anni con giudizio unanime della commissione presieduta da Daniel Barenboim. In tale ruolo ha collaborato con i più grandi direttori al mondo tra i quali Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Zubin Mehta e Antonio Pappano.
Nato nel 1994, Andrea Obiso ha iniziato lo studio del pianoforte e del violino con i genitori ed è stato subito considerato dalla critica un "enfant prodige". Dal 2020 è Primo violino di spalla dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Ha debuttato come solista alla Philharmonie di Berlino con la Deutsches Symphonie Orchester Berlin, alla Herkulessaal e alla Gasteig Philharmonie di Monaco con la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, al Palais des Beaux Arts di Bruxelles, al Cremlino con i Virtuosi di Mosca, in Cina alla Shanghai Symphony Hall e nei più importanti teatri dell'America Latina.